Il periodo che stiamo vivendo, ha cambiato e sta cambiando profondamente le nostre abitudini.
Indagini sociologiche ci mostrano che, dopo una iniziale reticenza, in qualche caso rifiuto, di accettare di poter lavorare in remoto (facendo saltare schemi di coesistenza gerarchica, operativa, sociale, umana), ora le grandi aziende, ma anche i singoli, hanno apprezzato la nuova modalità.
Questo, a quanto ci è dato di vedere, comporterà l’introduzione di una nuova modalità lavorativa “ibrida” che vedrà le persone impegnate per una parte del tempo in ufficio e per il resto dalla propria casa.
Moltissimi studi sono in corso e molti articoli sono stati scritti, ne riportiamo uno, secondo noi, molto interessante (https://www.internazionale.it/opinione/annamaria-testa/2021/04/07/lavoro-agile).
Il tema quindi diventa come poter ridisegnare gli spazi della propria casa per ricavarne un ufficio in grado di separare la vita professionale con quella privata, garantendo il massimo della produttività e concentrazione.
Noi possiamo supportarti nel rivedere e identificare quella zona della tua casa dove poter installare il tuo nuovo ufficio. Possiamo creare ambienti distinti o, semplicemente, ricavare uno spazio da una stanza o parte di casa esistente.
Predisporre lo spazio a nostra disposizione e arredarlo in modo efficace e funzionale è la parte che più ci appassiona. In particolare, ti aiutiamo nel selezionare o cerare per te mobili e accessori su misura. Di seguito alcuni esempi:
- Introdurre un assistente vocale per supportarti a pianificare e attivare call, video, ecc., ma anche per accendere, spegnere o regolare le luci, o l’impianto di condizionamento, ecc. (vedi il nostro articolo sull’introduzione della domotica);
- Studiare la corretta illuminazione;
- Introdurre tavoli e sedie ergonomiche che ti aiutino a mantenere la corretta postura;
- Studiare come gestire in modo ordinato cavi e attacchi USB, WIFI, studiando punti luce adeguati;
- Verificare come organizzare spazi per riporre documenti, fascicoli, ecc..
Se pensi che sarebbe bellissimo ma la tua casa è troppo piccola per…. Possiamo trovare la soluzione che fa al tuo caso.
Non mettere limiti alla tua idea di casa, noi ci mettiamo il resto!
by ADStudio D’Onofrio
Related Posts
Cessione del credito: procedura per Ecobonus, ristrutturazione, Superbonus
Prima del 1 gennaio 2020 le spese sostenute per ristrutturare o riqualificare energeticamente la propria casa potevano essere...
Da sempre lo Studio D’Onofrio ha puntato a valorizzare la casa tramite una realizzazione di pavimento, pareti e soffitto...